MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Festa della musica: tutte le principali iniziative in Abruzzo, domani l’anteprima aquilana

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
18 Giugno 2022
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Note a tutto tondo: dalla costa all’entroterra, dai borghi di montagna alle aree metropolitane. La Festa della Musica ritorna nel weekend con le sue iniziative declinate in Abruzzo ad ad Avezzano, Carsoli, Castellafiume, Celano, Fontecchio, Massa d’Albe, Sante Marie in provincia dell’Aquila; ad Atessa, Fossacesia, Lanciano e Vasto in provincia di Chieti; a Bellante, Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Sant’Omero sul versante teramano; a Spoltore e Picciano nell’entroterra Pescarese. Iniziative anche nelle città di Pescara, Teramo e L’Aquila. Buona parte dei concerti è in programma martedì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, in contemporanea con le piazze di centoventi nazioni in tutto il mondo.

Nina, cucciola salvata a Pizzone, pronta a tornare libera nei boschi

20 Novembre 2025

Premio Letterario “Le parole dello sguardo” a Ovindoli: ecco i finalisti 2025

20 Novembre 2025

Domani, con due giorni di anticipo, la società concertistica Barattelli ripropone nel capoluogo l’iniziativa itinerante Suoni del Parco, inaugurata nella prima edizione nel 2020, all’indomani di mesi di stop a causa delle restrizioni legate al contenimento del coronavirus. Quattro le postazioni allestite in corrispondenza dei bastioni del Castello cinquecentesco, uno dei simboli identitari aquilani. Martedì 21, in centro storico alle 19, è prevista un’iniziativa in collaborazione con l’Archeoclub dedicata alla “Green Music Economy” che è un po’ il tema di questa edizione 2022, dedicata peraltro a David Sassoli, compianto presidente del Parlamento europeo, per il quale la cultura e l’ambiente sono sempre state priorità.

Anche quest’anno, particolarmente densa di iniziative la kermesse di Fontecchio con concerti gratuiti tra vicoli, piazze, cortili e prati, per un giorno di esplosione di musica, da quella popolare abruzzese alla classica, al rock, blues e progressive, passando per l’elettronica e il cantautorato. Previsti anche mercatini, mostre d’arte e installazioni artistiche, laboratori di danza e passeggiate lungo i sentieri e il borgo. Si segnala a Spoltore (ore 21) il concerto di Graziano Zuccarino, al secolo Zuccarino Rehab che porta sul palco i brani del suo nuovo disco “Suite numero due – Catena”, con canzoni che affondano le radici tra le storie d’Abruzzo. “Una nuova suite”, come suggerisce l’autore, “da ascoltare con un calice di Montepulciano, sulla costa dei trabocchi”.

Next Post

II Congresso "Accessi vascolari in Abruzzo 2.0", professionisti della sanità di 4 regioni a confronto (VIDEO)

Notizie più lette

  • Furti in serie nel bar, scatta la trappola: beccato con le “mani nel sacco”

    448 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Marsica protagonista del raccolto 2025, patate di qualità tra innovazione e tradizione: “Potatoes Forever!”

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • 600 milioni per potenziare linea ferroviaria Avezzano-Roma e sicurezza autostrade A24 e A25

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication