Avezzano. In occasione della Festa della Musica 2023, l’Orchestra dei Ragazzi Senior e il Coro Mani Bianche dell’Orchestra Giovanile della Diocesi dei Marsi, alla presenza del vescovo Giovanni, si esibiranno in concerto il 25 GIUGNO ore 16, presso il cortile dell’Istituto “Don Orione” di Avezzano, dedicando le loro note agli anziani e ai malati ivi residenti.
All’evento parteciperà anche il coro Giovanile della nota Associazione Musicomania di Avezzano, diretto dal M° Tiziana Buttari. La formazione Orchestra e Coro Mani bianche – quest’ultima prima ad essersi formata in Abruzzo – sono nate dalla recente progettazione sociale (2021, 2022) del MLAC, Movimento dei Lavoratori di Azione Cattolica, sotto il coordinamento scientifico di Francesca Piccone, musicologa.
Ribadendo il suo impegno ormai decennale sul territorio, l’Orchestra e il Coro si esibiranno in un variegato repertorio di musica d’arte e in colonne sonore dai più celebri cartoni animati. L’Orchestra è diretta dal maestro Massimiliano De Foglio, mentre il coro mani bianche dalla musicoterapeuta M° Manuela Troiani. L’evento è aperto a tutti.