MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Festa del perdono, concerto con Aquila Altera e Le Cantrici di Euterpe

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
21 Agosto 2023
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. L’associazione musicale AQUILA ALTERA, mercoledì 23 agosto alle ore 19 presso la Chiesa del Monastero di San Basilio dell’Aquila, nell’ambito della manifestazione Cordata per l’Africa, presenta, per il II anno, l’evento HYMNIS ET CANTICIS, la festa del Perdono proponendo il concerto “Devozione e spiritualità al tempo di Celestino V”.

Il concerto vedrà protagonisti l’ensemble Aquila Altera, che ha all’attivo una trentennale attività concertistica e di ricerca, con Gabriele Pro, viella Antonio Pro, liuto Matteo Nardella, flauti dritto, flauto e tamburo, ceccola e Le Cantrici di Euterpe, insieme vocale aquilano dedito fin dalla sua fondazione allo studio e all’esecuzione della musica antica, dirette da Maria Antonietta Cignitti.
L’evento attraverso differenti arti quali la musica, le arti visive e la poesia, vuole creare un ponte tra la Perdonanza del XIII secolo e la Perdonanza del XXI secolo.

“On the Wall”, la prima puntata: il sindaco Tonino Mostacci si mette a nudo tra vita, scelte e verità

18 Marzo 2026

A Carsoli vinti cinquecentomila euro al Gratta e Vinci presso il Bar Renato

18 Marzo 2026

Lo spettacolo sarà articolato in differenti momenti: proiezione video sulla lauda nel Medioevo, la lettura declamata delle orazioni di Celestino V e l’esecuzione di brani musicali tra i più importanti e significativi del repertorio medievale.

Next Post

L'ultimo addio ai 2 finanzieri morti in montagna, la salma di Pacchione domani in Abruzzo

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication