Celano. Domenica 31 ottobre nel ristorante “da Guerrinuccio”, a Celano, ha avuto luogo una conviviale dell’Associazione Provinciale “50epiù” L’Aquila, con la partecipazione del presidente provinciale Dina Piperni, i componenti del Consiglio di Amministrazione e tanti soci, per dare vita ad un evento “Festa dei nonni 2021- Scrivi una lettera”.
La manifestazione si è svolta all’insegna dell’armonia, della cordialità e della buona musica nel rispetto delle norme anticovid ed è stata impreziosita dalla presenza di una Commissione Cultura composta dal preside Abramo Frigioni, dalla docente Maria Gabriella Martignetti e dall’attore Corrado Oddi che hanno formulato dei giudizi per ognuno degli elaborati presentati premiando con un attestato di merito tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa in qualità di autori.
A farla da padrona è stata l’emozione,filo conduttore della manifestazione, suscitata da bambini ed adulti commossi nel momento in cui hanno dato lettura dei propri elaborati rievocando momenti felici trascorsi con i propri nonni.
L’evento si è concluso con l’intervento dell’attore Corrado Oddi che ha letto magistralmente un brano tratto dal libro “Le Beatrici” di Stefano Benni incantando tutti gli ascoltatori.