MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ferrovia Avezzano-Roma, senatore Fina : “Ancora una serie infinita di errori e rinvii”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Novembre 2024
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Al Teatro Talia di Tagliacozzo la sezione cinema della stagione di Prosa: domenica il film “Diamanti”

4 Dicembre 2025

A Canistro Inferiore, dove il passato non si dimentica

4 Dicembre 2025
Avezzano. “Giunge in questi giorni l’ennesima notizia di rinvii e disinteresse del Governo sulla ferrovia Avezzano- Roma. Apprendiamo che i lavori in programma per il potenziamento infrastrutturale e l’attivazione del doppio binario tra Lunghezza e Bagni di Tivoli saranno rinviati al 2025 con l’ennesimo ritardo sulla tabella di marcia. E pensare che stiamo parlando di opere che dovevano essere concluse da anni, ma oggi, ancora una volta, sono vittime di rinvii, come giustamente denunciato dai comitati dei pendolari.
Sulla tratta ferrata Roma Pescara è ormai svelata ogni intenzione della destra al governo del Paese e della Regione: non intendono riconoscere a questa opera il valore strategico che merita e le risorse correlate. Lo avevamo d’altronde ben compreso quando, giusto un anno fa, furono cancellati oltre 600 milioni dal Pnrr per il potenziamento con la promessa di restituirli al territorio nell’anno a venire. Ovviamente nulla di tutto questo e, anzi, come abbiamo già denunciato nelle settimane passate, hanno aggravato i tagli all’Abruzzo togliendo anche 117 milioni per la messa in sicurezza di gallerie e viadotti delle nostre autostrade con il decreto legge 113 di recente approvazione.
Quello di oggi, dunque, è solo l’ennesimo caso che va nella direzione di una forte penalizzazione del sistema infrastrutturale abruzzese. Troveranno Marsilio e i suoi, prima o poi, il coraggio di protestare con Roma?”. Questa la nota del Senatore del PD Michele Fina.
Next Post

Taekwondo Celano: Luigi Fegatilli, 4° nel ranking continentale, disputerà gli europei Under 21

Notizie più lette

  • Scena surreale ad Avezzano: tre maiali a spasso in mezzo alla strada (V1DEO)

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • Sosta gratuita per lo shopping natalizio, e stop alla vendita di alcolici dopo le 21

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Sicurezza Avezzano, Lorella Parisse: degrado fuori controllo. La città chiede interventi immediati

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication