Tagliacozzo. Un ferragosto immerso nella natura, tra musica, spettacolo e gastronomia tipica, quello in programma a Ferragosto a Marsia, sui monti Simbruini, nei pressi della faggeta più grande d’Europa. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale MdG in collaborazione con “La Capannella” di Luca Casale, punta a unire la bellezza del paesaggio montano con momenti di intrattenimento e degustazioni di prodotti locali.
Il punto di ritrovo sarà all’esterno del ristorante “La Capannella”, all’ingresso di Marsia, a pochi metri dal traguardo di tappa del Giro d’Italia 2025 vinto dallo spagnolo Juan Ayuso. Dalle 10.30 sarà possibile partire per escursioni nei boschi dei Simbruini o affrontare, in bicicletta e in autonomia, percorsi di facile percorrenza che attraversano luoghi suggestivi come la Valle della Dogana e quella di Campolungo.
Durante la giornata, all’esterno del ristorante sarà allestito un punto ristoro con arrosticini, panini e altre specialità del territorio. L’atmosfera sarà arricchita dalla musica del “Fragile” diretta dai Boysingroove, per un’esperienza che unisce natura e intrattenimento.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 334 9969623 e 380 6912577.