Avezzano. Fermato e denunciato il giovane che ha ferito un poliziotto subito dopo aver rubato un cellulare nella zona di via Napoli ad Avezzano.
Si tratta di E.H.S., di nazionalità marocchina. Ritrovati anche il coltello con il quale ha ferito l’agente del commissariato di Avezzano, che in quel momento non era in servizio, e uno dei cellulari rubati. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni personali dolose, furto e ricettazione. Il poliziotto, prima dell’inseguimento, ha chiamato il 113 mentre il giovane si allontanava con una bicicletta: nel tentativo di bloccare l’uomo insieme al carabiniere, è stato ferito ad una mano con un coltello riuscendo a fuggire nonostante l’arrivo delle pattuglie.
La successiva attività d’indagine, nel pomeriggio, anche grazie alla descrizione, ha portato alla identificazione e, successivamente, a ritrovare il 27enne presso l’abitazione di un altro pregiudicato avezzanese. La perquisizione ha permesso di rinvenire anche una dose di cocaina e due coltelli, uno dei quali utilizzato nell’aggressione al poliziotto.
È stato l’uomo delle forze dell’Ordine a notare lo straniero mentre tentava di rubare all’interno della macchina parcheggiata lungo la strada. Il poliziotto ha deciso di intervenire e il 26enne, per fuggire, ha estratto un coltello e lo ha ferito alla mano. Il poliziotto è rimasto ferito ma non è grave.