Pescasseroli. Operazione antidroga e controlli mirati alla sicurezza stradale da parte dei Carabinieri della Stazione di Pescasseroli. Durante i servizi straordinari di pattugliamento nell’Alto Sangro, i militari hanno segnalato alle autorità competenti due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i controlli hanno portato al sequestro di oltre 10 grammi di hashish e una dose di cocaina. L’attività investigativa si è estesa anche alla prevenzione degli incidenti stradali legati all’abuso di sostanze alteranti.
Due automobilisti sono stati segnalati per guida sotto l’influenza di alcol o stupefacenti dopo i riscontri effettuati con drug test e alcoltest.
Nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo di un’autovettura. Il provvedimento è scattato a seguito del rifiuto del conducente di sottoporsi agli accertamenti necessari per verificare lo stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di droghe. L’azione dell’Arma rientra in un piano di monitoraggio costante volto a contrastare il consumo di stupefacenti e a garantire l’incolumità degli utenti della strada.








