MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fermati con agnello incaprettato vivo per rito sacrificale “Id al-adha”, musulmani denunciati per maltrattamento animali

Federico Falcone di Federico Falcone
15 Agosto 2019
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Vengono trovati con un agnello incapretatto vivo nell’auto e denunciati per maltrattamento di animali. È accaduto ad Avezzano dove la polizia stradale, coordinata dal comandante Alberto Ravanetti, ha intercettato un fuoristrada. Dopo essere stato fermato e sottoposto a controllo, è emerso che il mezzo stava trasportando un agnello incaprettato vivo pronto per essere sacrificato.

Sono stati denunciati per maltrattementi i due stranieri che erano in macchina e i due responsabili del mattatoio che hanno venduto animali vivi, pratica vietata dalla legge.

Aielli riconosciuto a Padova come buona pratica di rigenerazione urbana

21 Ottobre 2025

Nuova Pescara, Testa (FdI) :”serve visione metropolitana e politica all’altezza”

21 Ottobre 2025

Gli agenti della  stradale, dopo aver aperto e controllato il cofano della macchina, non riuscivano a credere ai loro occhi: a bordo c’era l’animale  vivo e legato alle zampe. Un gesto che potrebbe ricollegarsi alla festa del sacrificio islamico,  non permesso in Italia. L’uccisione degli animali, e anche il maltrattamento degli stessi, rappresenta una vera e propria mattanza.

L’agnello sarebbe servito per la “Festa musulmana del Sacrificio” (Id al-adha) che quest’anno ricorre dall’11 al 15 agosto. Si tratta dei giorni dedicati alla tradizionale celebrazione del calendario islamico. La festa prevede la preghiera comunitaria, ma anche la macellazione dell’agnello in ricordo del gesto biblico compiuto da Abramo.“

Molti sono stati gli episodi in Italia di maltrattamento degli agnelli, alcuni dei quali buttati lungo i fossati, o abbandonati vicino a una cabina o a un depuratore. Le quattro persone sono ora indagate da parte della Repubblica di Avezzano.

Next Post

Gironi Divini 2019: partecipate alle finali con i migliori vini d'Abruzzo!

Notizie più lette

  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Tre nuove isole ecologiche ad Avezzano, il Centro giuridico del cittadino al sindaco: sospenda l’attivazione 

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication