MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fermate degli scuolabus in prossimità di incroci e divieti a Celano, Cotturone (Pd): pericolo per i bambini

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
17 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Fermate degli scuolabus per bambini in prossimità di incroci e divieti a Celano. A denunciarlo è il segretario del Pd Calvino Cotturone. “Da diversi giorni ci arrivano segnalazioni, da parte di alcuni genitori, di fermate poco consone alla sicurezza dei bambini da parte dello scuolabus”, afferma il segretario del Pd.

“Effettivamente”, afferma Cotturone, “abbiamo riscontrato che lo scuolabus non effettua le fermate in base alle norme del vigente codice della strada. Quotidianamente, per esempio, lo scuolabus in piazza IV Novembre fa salire e scendere i bambini in prossimità di due strade che si immettono nella Piazza causando disagi alla circolazione”.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

“Ma vi è di più”, continua il segretario, “nello spazio dove effettua questa operazione è istallato anche un divieto di fermata e sosta 0-24. Lo scuolabus quindi, oltre ad infrangere le norme del codice della strada, mette in pericolo la sicurezza dei bambini e non solo”.

“Chiediamo all’amministrazione comunale di individuare ed installare ben in vista paline per le fermate degli scuolabus in base alle norme vigenti del codice della strada e per la sicurezza dei bambini di intervenire affinché vengano rispettate”, conclude Cotturone.

Next Post

Grande attesa per l'instore della Dark Polo Gang, una delle realtà del trap italiano più forte del momento

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1469 shares
    Share 588 Tweet 367
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    921 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication