Celano. È stato arrestato questa mattina dai carabinieri della stazione di Celano, l’uomo ritenuto responsabile di aver acceso una rissa, lo scorso ottobre, di notte. Una rissa scoppiata di notte, in un locale in pieno centro a Celano e in piena emergenza pandemica.
Si tratta di Franco D’Apice, 22enne, ora agli arresti domiciliari, così come deciso dal gip del tribunale di Avezzano.
L’uomo è responsabile di aver ferito al volto un compaesano, finito poi in ospedale con una prognosi di dieci giorni. Gli aveva scagliato contro il viso una bottiglia rotta prima sul tavolo.
Fu una vicenda che provocò molto allarme sociale in città considerato che accadde quando vigevano già le prescrizioni anticovid che limitavano gli spostamenti, soprattutto di notte.
I carabinieri della stazione di Celano al comando del luogotenente Pietro Finanza fecero partire subito le indagini e grazie alla ricostruzione della vicenda fatta anche grazie alle testimonianze dei presenti, hanno portato a individuare il responsabile. A chiedere per lui una misura cautelare, accordata prima dal magistrato della procura e poi da quello del tribunale, Daria Lombardi.
Intanto continua l’attività dei carabinieri della compagnia di Avezzano, agli ordini del capitano Luigi Strianese, a contrasto delle condotte illecite nel territorio, soprattutto di quelle, come in quest’occasione, provocano preoccupazione tra i cittadini.
Movida violenta a Celano: tavoli e sedie spaccate in un locale del centro, un ferito in ospedale