MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fase 2, nella diocesi dei Marsi si lavora per la ripresa delle funzioni quanto prima

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si inizia a lavorare per la ripresa delle funzioni religiose nella Marsica. Da circa due mesi sono state chiuse al culto tutte le chiese e i santuari per impedire assembramenti di fedeli durante l’emergenza coronavirus. Molti sacerdoti si sono attrezzati con dirette Facebook dei riti della Pasqua e della messa domenicale per far arrivare la parola di Dio ai loro fedeli. Ma ora bisogna ripartire.

Recupero produttivo e vigneti d’alta quota: convegno alla Cantina del Fucino

6 Dicembre 2025

“Dal vino alle idee regalo: tutto il gusto delle feste da MeFu/Go

6 Dicembre 2025

Dopo una prima frizione tra Cei e Governo sembra si sia trovata un’intesa per poter ricominciare ad aprire le porte delle chiese ai fedeli. Si potrebbe tornare a celebrare davanti al popolo già dal 25 maggio ma con adeguate misure di sicurezza. Sarà necessario, infatti, evitare assembramenti, non scambiarsi il segno della pace, continuare a prendere la comunione con le proprie mani e adottare degli accorgimenti necessari per evitare eventuali contagi.

Oggi il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, terrà una riunione ristretta con i suoi collaboratori per definire una linea comune da far adottare ai sacerdoti a partire dalle prossime settimane. La Chiesa, già dopo il confronto con il Governo, si è detta pronta a lavorare con i suoi per assicurare la sicurezza dei propri fedeli. Sarà quindi il vescovo oggi a lavorare affinchè sia possibile affidare a ogni sacerdote un decalogo di regole da far applicare dalla riapertura delle chiese.

Next Post

Agricoltura in ginocchio, appello di Confagricoltura: oltre 4mila aziende aspettano 23milioni di euro del Psr

Notizie più lette

  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    538 shares
    Share 215 Tweet 135
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    506 shares
    Share 202 Tweet 127

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication