MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fase 2 in LFoundry: entro maggio si tornerà all’85per cento della produzione

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Aprile 2020
A A
Lfoundry
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si torna a produrre a pieno regime in LFoundry. L’azienda più grande del territorio dove si producono memorie volatili ha annunciato che entro la metà di maggio arriverà all’85per cento della produzione. Ieri si è tenuto un incontro di verifica del tavolo permanente della cassa integrazione covid-19 per la definizione delle presenze del mese di maggio.

Lfoundry

Una delegazione di studenti del liceo Classico Torlonia in visita alla Camera dei Deputati 

3 Novembre 2025

Seduta consiliare ad alta tensione a Balsorano, il consigliere Fantauzzi abbandona l’aula

3 Novembre 2025

L’amministratore delegato, Marcello D’Antiochia, ha confermato la volontà di una rapida ripresa dei volumi produttivi per raggiungere sin dai primi di giugno il pieno regime della linea. L’aumento sarà graduale per arrivare solo nella seconda metà del mese ad un 85% del carico consentito. Tutto ciò si tradurrà in un 35 % medio in termini di Cigo per tutti.

Per tutto il personale turnista nelle prime due settimane di maggio si continuerà con lo schema 4/12, nelle successive si prevede un aumento progressivo della presenza ricorrendo a personale volontario. Per tutto il personale in giornaliero la distribuzione della Cigo sarà più concentrata nelle prime due settimane di Maggio per arrivare nelle successive ad una presenza al lavoro più congrua all’intensificazione dei carichi produttivi .

Per le parti sociali continua ad essere al centro del ragionamento la sicurezza e la salute delle lavoratrici e dei lavoratori: con l’avvio della Fase 2 del lockdown e l’aumento delle presenze al lavoro sarà necessario ridisegnare ancora in seno al Comitato di Sorveglianza emergenza Covid-19 l’utilizzo degli spazi comuni e continuare a monitorare e migliorare tutte le misure di contenimento del contagio adottate sinora.

Durante il confronto sono nuovamente emerse distanze sul metodo di lavoro per affrontare il futuro a medio e lungo termine : una programmazione che tenga conto del contesto e dei sottosistemi di servizio (scuola, servizi sociali , sanità , trasporti) e della “loro” fase di lockdown e’ indispensabile per consentire alle lavoratrici ed ai lavoratori di conciliare Vita e lavoro ai tempi del Corona Virus .

Pianificazione delle Ferie, disciplinamento dello Smartworking per renderlo strutturale, riflessione su fasce di ingresso per normalisti, regolamentazione di orario di lavoro che riduca il tempo di esposizione al rischio quotidiana piuttosto che settimanale, sono tutti argomenti che più volte è stato chiesto all’AD di affrontare in maniera organica per arrivare a soluzioni che non escludano nessuno.

Nella discussione l’amministratore D’Antiochia ha informato le organizzazioni sindacali che a giugno, in concomitanza con la ripresa a piena capacità, riprenderà il contratto di solidarietà sospeso per il personale interessato. L’Azienda a chiosa della riunione ha anche ricordato che permane un eccesso di ore lavorabili del 20%.

La Uilm ritiene non più rinviabile il dibattito sui temi che riguardano il futuro della popolazione di LFoundry e più ampiamente la tenuta economica e sociale dell’intera provincia ed intende affrontare con l’Azienda e con la rimanente delegazione sindacale già a partire dal prossimo incontro che si svolgerà auspicabilmente il 4 maggio.

Next Post

Folla di persone e file ad Avezzano per il ritiro delle pensioni, ecco la situazione a via Marconi

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1218 shares
    Share 487 Tweet 305
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    339 shares
    Share 136 Tweet 85

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication