Avezzano. Le farmacie ci sono. E ci sono state sin da quando il Covid-19 ha fatto la sua prima comparsa. Rimaste operative dall’inizio dell’emergenza, non hanno smesso di assicurare un servizio efficiente, al fine di rispondere alle esigenze dei cittadini in un periodo complesso come quello che si sta vivendo.
Con l’inizio della fase 2, le farmacie continuano a giocare un ruolo da protagonista senza nascondere però il persistere di alcune difficoltà, con cui avevano dovuto fare i conti anche durante la fase precedente. Mascherine, guanti, gel disinfettanti… com’è la situazione oggi? Ci risponde il dottor Arcangelo di Legge della farmacia Santa Caterina di Avezzano.
“La situazione attuale ci vede in attesa del rifornimento relativo alle mascherine chirurgiche dal costo di 50 centesimi più Iva. Ce ne sono arrivate pochissime nelle settimane precedenti e, naturalmente, sono esaurite poco dopo. In cambio, abbiamo a disposizione delle mascherine “di comunità” quindi lavabili e riutilizzabili, sia per adulti che per bambini. Nei prossimi giorni, il materiale utile alla limitazione del contagio da Coronavirus sarà di nuovo disponibile in farmacia. Nel frattempo, speriamo che si normalizzi tutto al più presto. Noi continueremo a stare al fianco dei nostri cittadini per aiutare loro a superare al meglio questo momento di emergenza”.