Trasacco. A Trasacco le attività commerciali riaprono anche la domenica: lo stabilisce la nuova ordinanza del sindaco Cesidio Lobene. “È consentita l’apertura di tutte le attività commerciali e artigianali, sia del settore alimentare che non alimentare, tutti i giorni della settimana, compreso la domenica e i giorni festivi, dalle ore 7 alle ore 21” si legge nell’ordinanza.
È inoltre “consentita l’apertura degli acconciatori, estetisti e tatuatori, tutti i giorni della settimana, compreso la domenica e i giorni festivi, dalle 7 alle 21” e “l’apertura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (a titolo meramente esemplificativo: bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie) in tutti i giorni della settimana, compreso la domenica e i giorni festivi, dalle 4 alle ore 1 del giorno successivo”.
Ovviamente tutte le attività aperte devono rispettare i protocolli di sicurezza previsti: “I titolari e/o gestori delle attività sono tenuti al rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza per l’esercizio delle attività allegati all’ordinanza del presidente della giunta regionale n. 56 del 6/05/202 e n.59 del 14/05/2020” si legge nell’ordinanza del sindaco di Trasacco. Inoltre tutte le attività devono esporre la fascia oraria di apertura.