Celano. Un gruppo di lavoro per sopralluoghi e consigli sulla riapertura delle attività commerciali di Celano. Questa l’iniziativa proposta dal sindaco, Settimio Santilli, dopo una fase di consultazione con gli operatori commerciali della città. Regole, spazi e nuove prospettive che il primo cittadino ha deciso di affidare a un gruppo di tecnici che affiancheranno i negozianti nella fase 2.
“Nell’incontro chiesto da una delegazione di bar, ristoranti e pizzeria sono emerse diverse considerazioni importanti e fondamentali per la loro ripartenza”, ha commentato il sindaco Santilli, “soprattutto di natura strutturale, rispetto al distanziamento sociale; chiarimenti riferibili al decreto del 26 aprile del governo e delle varie ordinanze regionali, rispetto a quel che si può, e quel che non si può, e per chi, cosa e come.
Per la problematica sollevata dai negozianti abbiamo costruito un gruppo di lavoro comunale di tecnici e agenti di Polizia Locale che andranno a fare sopralluoghi sul posto per ogni attività commerciale per capire le migliori soluzioni anche per eventuali occupazioni di suolo pubblico per spazi all’aperto. Per la informazioni e delucidazioni chiamando il numero del Coc 347 6348465 si potranno avere tutti i chiarimenti richiesti”.