MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fase 2, a Celano 200mila euro a fondo perduto a sostegno degli artigiani. Santilli: liquidità immediata

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Un contributo di 200mila euro a fondo perduto: l’amministrazione comunale di Celano a sostegno anche degli artigiani. Intanto sono stati già erogati 50mila euro per le attività commerciali che hanno fatto domanda.

Le parole d’ordine sono rapidità e sostegno alle microimprese locali. Dopo aver deliberato stanziamenti  a fondo perduto a sostegno di attività commerciali al dettaglio, attività dei servizi di ristorazione, attività inerenti servizi alla persona, l’amministrazione comunale sostiene anche la categoria degli artigiani.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS alle ore 13:00 di Mercoledì 5 novembre. Sulla Marsica  temperature gradevoli, oltre le medie del periodo e cielo poco nuvoloso

Il meteo nella Marsica 3 – 8 novembre: lunedì instabile e più fresco, a seguire migliora, poi da venerdì un possibile nuovo guasto

2 Novembre 2025

Celebrazione eucaristica con gli operatori in pensione della Casa circondariale: “servizio silenzioso e non facile”

2 Novembre 2025

“E’ prioritaria e urgente”, dichiara il primo cittadino Settimio Santilli, “l’esigenza di assicurare la ripresa economica e sociale della città mettendo in campo con coraggio una politica economica espansiva immediata, capace di affrontare adeguatamente la fase 2 della ripartenza. Per farlo è necessario che le microimprese locali abbiano liquidità immediata, ragion per cui come avevamo ampiamente discusso e dichiarato in sede di Consiglio Comunale sabato scorso, ci siamo fatti trovare pronti a legarci alle misure decretate dal Governo ieri per trovare i fondi necessari sul bilancio a sostegno anche degli artigiani. Oggi provvederemo con specifico atto deliberativo di giunta a procedere in tal senso e già da lunedì saremo in grado di rendere disponibile l’avviso e il modello di domanda con gli specifici criteri”.

“Intanto”, precisa il sindaco di Celano, “sono stati già liquidati 50mila euro a sostegno della categoria dei commercianti che abbiamo ritenuto oggettivamente la più danneggiata dall’epidemia sia nella fase 1 di emergenza, quanto soprattutto nella fase 2 della ripartenza. Abbiamo dato la priorità a questa categoria, perché oltre ad avere avuto una grave perdita del fatturato nel periodo di chiusura, fronteggiando ugualmente anche i costi ad esempio delle utenze, degli affitti, ora dovrà affrontare importanti costi per la ripartenza in sicurezza, oltre al taglio della capacità produttiva dovuto al distanziamento sociale. Pensiamo che al massimo entro i primi giorni della settimana prossima tutte le domande pervenute saranno evase”.

“Siamo intervenuti inoltre a sostegno delle famiglie in condizione di maggiore disagio attraverso l’erogazione di oltre 300 buoni spesa per un valore complessivo ormai di oltre 70 mila euro”, chiarisce Santilli, “ai quali si aggiungono oltre 100 pacchi spesa per i casi più delicati ed urgenti che sono stati valutati insieme ai parroci locali. Auspichiamo di proseguire con questa misura almeno fino al mese di giugno, attingendo dalle donazioni avvenute sull’apposito conto corrente dedicato alla donazione alimentare che ha raggiunto la cifra di quasi 40mila euro e di cui voglio assolutamente ringraziare tutti donatori indistintamente”.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti comunali”, conclude il sindaco marsicano, “compreso polizia locale e Protezione Civile nessuno dei quali si sta risparmiando, nonostante le oggettive difficoltà lavorative in questa fase emergenziale. Se tutto questo vero e proprio piano straordinario sociale si è già materializzato e continua a materializzarsi così rapidamente, è dovuto anche al fatto che gli indirizzi dell’amministrazione vengono celermente evasi dalla macchina comunale che si dimostra competente, funzionale e metodica, cosa di fondamentale importanza in questo periodo emergenziale”.

Next Post

Tenta due furti a Tagliacozzo nella stessa notte, 31enne romeno arrestato dai carabinieri

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    951 shares
    Share 380 Tweet 238
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    453 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    243 shares
    Share 97 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication