Avezzano. Fanno rifornimento di sigarette al Monopolio di Stato di Avezzano, poi parcheggiano per fare spesa e vengono derubate della merce. I ladri, secondo quanto accertato, le avrebbero seguite per portare via le sigarette al momento opportuno. E’ quanto avvenuto a due commercianti che erano scese dal loro mezzo per acquistare della carne. Quando sono uscite dal supermercato le sigarette erano sparite.
Il furto ammonta a un bottino di circa duemila euro. Di casi del genere la cronaca riguardante il monopolio di Avezzano è piena. infatti spesso sono stati presi di mira dei commercianti che, dopo aver fatto acquisti al monopolio per la propria attività, sono stati seguiti e derubati da malviventi che si appostano e che seguono la loro preda fino a trovare il momento più adatto per rubare le sigarette.
In questo caso sono state derubate due imprenditrici che erano dirette nel Comune di Tagliacozzo, dove hanno una tabaccheria. Sul caso è stata presentata una denuncia nella speranza che la merce venga ritrovata e i ladri individuati. Danni sono stati causati anche al furgone che è stato scassinato e forzato.