Avezzano. La fanfara della polizia di stato in concerto al Teatro dei Marsi per una buona causa: la lotta all’ictus cerebrale. L’appuntamento è al Teatro dei Marsi di Avezzano, venerdì 20 dicembre, alle 20.45. La fanfara, diretta dal maestro Secondino De Palma, allieterà la platea con il suo repertorio classico-leggero. Nel corso dell’evento, presentato da Silvia Iacobucci, canteranno anche i giovani talenti marsicani Emanuela Marulli, Chiara Tarquini, Marco Boni e Ilaria Di Nino.
La serata è stata organizzata dal Lions Club di Avezzano e dal sindacato italiano appartenenti alla polizia (SIAP) – segreteria regionale Abruzzo, con il patrocinio della fondazione Carispaq e del comune di Avezzano, per sostenere le iniziative di A.L.I.Ce. (acronimo di associazione per la lotta all’ictus cerebrale) – sezione di Avezzano.
Nel corso della serata i medici del reparto “stroke unit” di Avezzano, unica unità operativa di riferimento del territorio della Marsica, della Valle Peligna e dell’Alto Sangro, forniranno al pubblico alcune informazioni sull’ictus cerebrale, sulle cure e, soprattutto, indicazioni per facilitare un tempestivo riconoscimento dei primi sintomi, così come delle condizioni che ne favoriscono l’insorgenza.
L’ingresso è libero, ma chi vorrà potrà lasciare una offerta per sostenere le attività di A.L.I.Ce.