MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Famiglia salvata dal degrado, vivevano in tre in una baracca in condizioni igienico – sanitarie gravi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Marzo 2025
A A
285
Condivisioni
5.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stato eseguito questa mattina, nella zona di San Pelino Vecchio, lo sgombero di una abitazione fatiscente, priva dei minimi requisiti di vivibilità e decoro, in cui viveva una famiglia, in condizioni igienico-sanitarie talmente gravi da rappresentare un serio pericolo per la salute pubblica e per gli stessi occupanti.
L’intervento, condotto dalla Polizia Locale con il supporto dei Vigili del Fuoco, dei servizi sociali, del settore urbanistica e dei servizi tecnici del comune di Avezzano, è stato disposto anche in seguito a un provvedimento dell’Autorità Sanitaria della ASL, che ha segnalato la necessità di un’azione immediata per tutelare l’incolumità della comunità e degli stessi residenti che la occupavano abusivamente.

 

Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

4 Febbraio 2026

Battito di vita, un defibrillatore in ogni comune della Valle del Giovenco e della Valle Roveto (foto)

4 Febbraio 2026

Sul posto erano presenti anche veterinari per la presa in carico di un cane di proprietà della famiglia.
Nonostante i ripetuti tentativi del Comune di offrire soluzioni alternative, tra cui l’assegnazione di un alloggio popolare e un sostegno economico, gli occupanti – due donne e un uomo – avevano fino ad oggi rifiutato ogni proposta.

La famiglia, di origine italiana, non voleva lasciare la baracca. Sono stati impiegati diversi agenti della polizia locale con momenti di forte tensione con gli occupanti che non avevano intenzione di abbandonare l’area tanto da aizzare il cane contro gli agenti stessi, uno dei quali è stato morso.

L’intervento odierno ha permesso di garantire loro una sistemazione dignitosa, ponendo fine a
una situazione di grave degrado che creava disagi alla popolazione.

Per motivi di sicurezza, è stata inoltre eseguita la demolizione della baracca, in cui erano presenti bombole del gas, con il rischio di gravi conseguenze in caso di  incidente.

Tags: News
Next Post

Non trova un cestino per la cacca del cane perché non vedente, esercente si infuria: la storia di Antonio e Libera

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    737 shares
    Share 295 Tweet 184
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    195 shares
    Share 78 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication