Avezzano. Nuovo blitz della guardia di finanza nei confronti del medico Gallese. In queste ore sono stati eseguiti altri sopralluoghi nello studio dello psichiatra Gallese e anche nell’abitazione dell’anziana madre. Gli uomini delle fiamme gialle, guidati dal comandante Alessio Grillo, stanno continuando a indagare sulla vicenda che ha destato clamore alla luce di un presunto giro di certificazioni false rilasciate in cambio di denaro e utili a svariati scopi come quello di ottenere pensioni di invalidità, assenze giustificate dal lavoro e anche rinvii di processi.
Il tribunale del riesame oggi sarà chiamato a decidere sulle sorti di due degli arrestati. Venerdì scorso il collegio presieduto dal giudice Romano Gargarella ha respinto l’istanza di scarcerazione presentata per i coniugi marsicani Arnaldo Aratari, uno dei principali indagati, e sua moglie Tiziana Mascitelli. Sarà ora la volta il medico psichiatra Angelo Gallese, al centro dell’inchiesta, il paziente Orlando Morelli, rom di Avezzano con dei precedenti di polizia, entrambi in carcere, rispettivamente a Pescara e ad Avezzano.
Nei prossimi giorni il tribunale del riesame sarà chiamato a decidere sul medico Gino Arioli, ai domiciliari, e sull’ex dirigente delle cooperative agricole, ex consigliere regionale e consulente di aziende private attualmente pensionato, Mario Panunzi. L’operazione “Tutti per uno” della procura di Avezzano ha portato a dieci ordini di custodia cautelare, di cui tre in carcere e sette ai domiciliari, emessi dal gip del Tribunale di Avezzano Maria Proia.