Avezzano. Sarà inaugurata domani, a partire dalle 15.30, la nuova sede distaccata della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.
La nuova location universitaria si trova nei locali del Crua- Consorzio di Ricerca Unico d’Abruzzo-, su via Sandro Pertini ad Avezzano.
Al taglio del nastro presiederà il sindaco uscente Gabriele de Angelis, che è riuscito a portare a termine l’accordo con l’Ateneo teramano, grazie a una fattiva collaborazione con la Regione Abruzzo, rappresentata dal presidente della Regione Marco Marsilio e con l’amministratore del Crua, Rocco Micucci, che saranno entrambi presenti all’inaugurazione ufficiale.
Interverrà anche il Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, e Paolo Marchetti, preside di Giurisprudenza. In più, con il raggiungimento del numero obbligatorio per legge degli iscritti (25) già dall’anno accademico 2019/20, potrà essere attivato il corso di Laurea in Bioscienze agrarie e Tecnologie agroalimentari, che si legherebbe facilmente con la vocazione agricola della Marsica, prevedendo collaborazioni per tirocini e crediti extracurriculari all’interno delle aziende marsicane.