Carsoli. Anche in questa tornata elettorale arriva il Faccia a faccia tra i tre candidati sindaco di Carsoli in vista delle elezioni comunali del 31 maggio. I tre candidati hanno dato la loro piena disponibilità a partecipare all’incontro che permetterà a Velia Nazzarro, Mauro Di Natale e Domenico D’Antonio di presentarsi agli elettori di illustrare le loro linee programmatiche per Carsoli. Non ci sarà dibattito né confronto diretto tra i candidati grazie a regole semplici ma ferree.
Le regole. Il moderatore presenta la “carta d’identità” dei candidati e illustra le regole del confronto. Poi, con un sorteggio, stabilirà la posizione dei posti e l’ordine delle risposte. Il tempo a disposizione è uguale per tutti i candidati e ogni risposta potrà avere durata massima di 1 minuto e 30 secondi. Durante l’appello finale il candidato non potrà citare gli altri partecipanti. Qualora lo facesse, gli altri avranno la facoltà di chiedere 1 minuto di replica. In studio sarà presente un orologio, che scandirà il countdown, visibile agli spettatori.
L’incontro, che si terrà all’Enoteca V’Incanto martedì alle 18.30, permetterà ai cittadini di orientarsi e ascoltare le proposte dei principali leader degli schieramenti politici.
In diretta streaming su MarsicaLive sarà visibile il confronto, in modo che il dibattito potrà essere seguito anche sui principali smartphone, tablet e su computer mac e pc. Il pubblico non potrà intervenire e potrà esprimersi soltanto tramite l’hashtag #ilconfronto o su whatsapp al numero di redazione 370 31 49 535. Tutto sarà trasmesso in diretta A Gianluca Rubeo, responsabile di AbruzzoLive, il compito di “arbitrare” il dibattito garantendo il rispetto di tutte le regole.
Ps. Contrariamente a quanto riportato nel commento sottostante, Mauro Di Natale, come gli altri due candidati, parteciperà all’incontro. Di Natale ha confermato di non aver scritto il commento, con tutta probabilità si è trattato di un furto di identità virtuale.