Avezzano. E’ la dottoressa Fabiana Marianella, 35 anni, commercialista affermata, l’assessore che prendera’ il posto dell’assessore dimissionario Angela Salvatore. Questa mattina il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis ha firmato la nomina assessorile, affidando alla giovane professionista le deleghe al Bilancio, ai Tributi e all’E – Governement e rivolgendole i migliori auguri di buon lavoro.
Fabiana Marianella, ex assessore della giunta Di Pangrazio entra a far parte, quindi, dell’esecutivo della giunta De De Angelis. Questa scelta ha avuto delle reazioni anche all’interno della stessa maggioranza.
“Si tratterebbe dell’ingresso, in quota Forza Italia, di un ex assessore della passata amministrazione nonché candidato consigliere contro la nostra coalizione. Impossibile”, ha dichiarato il consigliere Annalisa Cipollone.
Per l’esponente di centrodestra Massimo Verrecchia questa scelta, invece, rappresenterebbe un affronto alle donne che fin dall’inizio di dono candidate al fianco dell’attuale sindaco. “Una convinta solidarietà va espressa però a tutte le donne che si sono candidate nelle liste al fianco di Gabriele De Angelis ed anche a quelle che lo hanno semplicemente votato, visto che ha nominato assessore una donna che si è candidata contro di lui, che non lo ha ne voluto ne votato”.