Balsorano. Fa inversione sull’autostrada sotto effetto di alcol e provoca un incidente con 5 feriti tra cui un bambino e tre auto coinvolte. Il violento incidente è accaduto nella notte sulla ex superstrada del Liri. Secondo la ricostruzione dei fatti, con l’ausilio dei carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, il conducente dell’auto che ha fatto inversione, un albanese residente nella Valle Roveto, sarebbe prima entrato nell’area di servizio e poi sarebbe uscito per fare inversione a u e tornare indietro, nell’altra direzione. In quel momento stavano arrivando due auto che hanno frenato ma non sono riuscite a evitare l’impatto.
La prima si è schiantata contro l’auto guidata dallo straniero. Il conducente, un marsicano, è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale di Avezzano in gravi condizioni.
La seconda auto si è trovata davanti l’inferno e a causa del buio e della scarsa visibilità dovuta al fumo ha frenato ma non è riuscita a fermarsi prima dell’ostacolo sulla carreggiata. A bordo c’era una famiglia di Avezzano con un bambino di 4 anni. Tutti sono rimasti feriti, la donna con una prognosi di circa un mese. Il bambino ha riportato solo lievi traumi con una prognosi di due giorni. (f.d.m.)