MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Exercise 2019, arriva l’ok anche della casa di cura Di Lorenzo alla maxi esercitazione ad Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Dicembre 2018
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione delle precipitazioni alle ore 13:00 di Martedì 18 Novembre. Sulla Marsica, piogge moderate ovunque

Il meteo nella Marsica 17 – 22 novembre: verso un cambiamento con piogge ed anche nevicate in quota

16 Novembre 2025

San Vincenzo Valle Roveto terzo Comune a firmare il protocollo d’intesa con l’Avis

16 Novembre 2025
Avezzano. Non solo l’ospedale di Avezzano anche la casa di cura di Lorenzo parteciperà all’esercitazione di protezione civile in agenda per il prossimo 13 gennaio 2019. Il suono prolungato della sirena, nella mattinata, sarà il segnale che indicherà alla popolazione di allontanarsi dalle abitazioni per raggiungere l’area di attesa più vicina. Questa mattina, la segreteria di coordinamento del progetto, ha incontrato in clinica il responsabile del servizio di prevenzione e protezione Maurizio Gentile, anche consigliere comunale, che si è confrontato con Stefano Filauri, uno dei discenti del Master di II livello dell’Università degli Studi dell’Aquila, ideato dal Centro studi Edimas, che sta svolgendo il tirocinio insieme ad altri 21 colleghi, negli uffici comunali di Avezzano. 
Filauri è anche responsabile della prevenzione e della comunicazione e gestione delle emergenze della Asl Avezzano-L’Aquila-Sulmona, che ha già dato la propria disponibilità, per il giorno dell’esercitazione, a svolgere all’interno dell’ospedale un esercizio collettivo con cui simulerà un’evacuazione. Con la collaborazione della proprietaria Lucia Di Lorenzo, affiancata dal direttore sanitario Angelo Petroni, anche nella casa di cura, si lavorerà su uno stato di emergenza. Continua intanto il tour dell’assessore Renata Silvagni nelle attività produttive della città. Sono già numerosi gli esercenti che hanno affisso la locandina “Exercise 2019” con cui si informano i cittadini su quanto accadrà il 13 gennaio.

Con l’incontro all’istituto comprensivo Collodi Marini si è conclusa anche la fase della consegna dei questionari che testeranno quanto ne sanno di emergenze e rischi gli studenti delle primarie e medie della città. L’appuntamento con le scuole tornerà nella settimana precedente all’esercitazione quando saranno consegnate le brochure con le norme di autoprotezione in caso di terremoto e la piantina con tutte le aree di attesa della città. Saranno regalate ai bambini delle radioline, comprese di pile. Il giorno dell’esercitazione si chiederà ai cittadini di collegarsi alla frequenza 102.5 di Radio Monte Velino, per tenersi in contatto con l’amministrazione comunale. Il dirigente della Protezione civile comunale, Stefano Di Fabio, ha incontrato anche gli amministratori di condominio per la presentazione del progetto. La disponibilità alla diffusione della comunicazione è stata offerta anche da Louali Oulaid della comunità musulmana e da padre Daniel Mititelu, a capo di quella romena.

Next Post

Le diagnosticano l’Aids per sbaglio all'ospedale di Avezzano, giorni di terrore per una paziente

Notizie più lette

  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    495 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Curvone di Pietrasecca, centauro si schianta sull’asfalto: è grave

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Elisa Crocenzi: martedì i funerali

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication