MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ex sindaco rischia di risarcire il Comune con 1,4 milioni di euro, ma il caso è archiviato

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
26 Novembre 2015
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

corte dei conti procura generaleAvezzano. Ha rischiato di dover risarcire il suo Comune con 1,4 milioni di euro davanti alla Corte dei conti, ma alla fine la sua posizione viene archiviata. Tutto ruota attorno a un incidente avvenuto in un paese della Valle Roveto e per il quale la parte lesa aveva richiesto un risarcimento imponente e il protagonista della vicenda è l’allora sindacoa. Ha rischiato di dover sborsare di tasca propria, insieme ai suoi amministratori, una somma di 1.417.756 euro per non essersi opposto all’istanza risarcitoria presentata a causa dell’incidente stradale.

Sul sinistro, tra le altre cose, c’è stato anche  un risvolto penale con l’accusa di truffa nei confronti della parte lesa. L’incidente, infatti, aveva avuto delle conseguenze drammatiche e oltre alle cose una persona era rimasta ferita in modo grave. La parte offesa, D.D., di 44 anni, è rimasto gravemente ferito riportando un’inabilità permanente certificata del 100%. Ora la posizione del sindaco che riguardava  invece la questione amministrativa,  è stata archiviata. La procura della Corte dei conti d’Abruzzo ha infatti sollevato da ogni responsabilità contabile l’ex sindaco.

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026

Tutto ha inizio con un atto di citazione in giudizio presentato dalla parte lesa il primo giugno del 2006 e concerne il risarcimento danni richiesto al Comune dopo un incidente avvenuto il 23 settembre del 1995. Nel procedimento il Comune marsicano non si è mai costituito in giudizio e ha subito una condanna nel 2011 per l’ingente somma. Ad agosto la procura aveva richiesto quel denaro all’ex sindaco e in parte e ad altri ex amministratori e dirigenti paventando l’ipotesi di un danno erariale. Dopo le deduzioni difensive presentate dalla difesa, rappresentata dall’avvocato Paolo Sardellitti, la posizione dell’ex primo cittadino è stata archiviata. Secondo i giudici infatti non c’era una sua responsabilità per quello che era accaduto.

 

Next Post

I “I Leoncini d’Abruzzo” festeggiano il trentesimo anniversario della fondazione

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    255 shares
    Share 102 Tweet 64

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication