Avezzano. L’ex casa di riposo San Giuseppe di Avezzano in stato di abbandono e occupata da abusivi. I residenti esprimono preoccupazione per la situazione di degrado della struttura di via Toscana.
“Ormai la struttura, se pur dichiarata a rischio crolli”, hanno dichiarato i residenti della zona, “è costantemente occupata da abusivi in numero tale da essere quasi di più degl’ospiti di quando era in funzione come casa di riposo”.
“Il nostro appello non passi ancora una volta inascoltato da parte del Comune e dei vigili urbani. Purtroppo nonostante le varie e continue segnalazioni nulla è stato fatto per sgombrare la struttura e renderla inaccessibile.
E’ inutile dire che la situazione è di totale degrado e che ci spaventa molto per i costanti rischi a cui siamo esposti. Auspichiamo che non si debba mai arrivare a qualche episodio eclatante prima che il comune ed i vigili urbani si attivino per ripristinare la legalità da troppo tempo perduta e comunque li riterremo direttamente responsabili perchè il nostro ruolo di cittadini che denunciano lo abbiamo abbondantemente svolto”.