MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ex birraio di Birra del Borgo compra il birrificio di Collerosso e lo salva dalla chiusura

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Gennaio 2022
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Borgorose. Lo storico birrificio di Collerosso è salvo. Lo ha acquistato Matteo Corazza, storico birraio di Birra del Borgo, dopo la decisione della proprietà di chiuderlo. Il piano di tagli messo in atto dalla Ab-Inbev che dal 2016 è proprietaria del marchio Birra del Borgo includeva anche il birrificio al centro di Borgorose,  dedicato alle fermentazioni non convenzionali, da dove è partito il sogno di creare la bionda artigianale che nel giro di pochi anni ha spopolato sui mercati di tutta Italia.

La Chiesa dei Marsi in festa, rinnovato in cattedrale il mandato ai ministri straordinari della Comunione (gallery)

22 Dicembre 2025

Fragole di Natale grazie alla serra dell’Istituto Serpieri

22 Dicembre 2025

Corazza, parte della storia del birrificio di Borgorose, ha deciso di fare il passo e acquistare Collerosso. Ad annunciarlo è stato proprio lui sulla pagina Facebook del birrificio facendo subito incetta di messaggi di incoraggiamento e auguri.

“Ciao a tutti”, ha scritto Corazza, “dopo la cessazione da parte di BdB, ho rilevato lo storico birrificio e mi preparo per la mia nuova avventura da produttore, con la passione di sempre”.

Tra i settori interessati dal taglio voluto dalla multinazionale che ha le redini di Birra del Borgo ci sono il gruppo commerciale, il gruppo marketing, e tutte le attività di Roma, dall’Osteria al Bancone di piazza Bologna. Circa 40 posti di lavoro tra l’Abruzzo e il Lazio. Si è salvato, per ora, solo Collerosso.

Soddisfatto il sindaco di Borgorose, Mariano Calisse, che si è congratulato subito con Corazza per la scelta fatta. “Borgorose è un territorio che non molla, fatto di gente che sa soffrire e rinascere”, ha spiegato il sindaco, “Birra del Borgo resterà la stessa ed è proiettata ormai a mercati di caratura europea e noi ce la terremo stretta! Lo storico birrificio artigianale di Collerosso grazie all’impegno e al coraggio di un nostro giovane Matteo Corazza inizia una nuova vita! Buon lavoro”.

Next Post

Maltrattamenti e violenza alla compagna, arrestato cittadino marocchino

Notizie più lette

  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    564 shares
    Share 226 Tweet 141
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    651 shares
    Share 260 Tweet 163
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    227 shares
    Share 91 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication