Molto spesso, ci si dimentica di pagare il bollo auto o si paga in modo incompleto, con il rischio di incorrere in fastidiose sanzioni. Per venire incontro ai propri soci, l’Automobile Club L’Aquila è impegnato a diffondere un innovativo servizio gratuito, che promette di semplificare la vita dei guidatori, assicurando il pagamento puntuale del bollo auto prima della data di scadenza.
A parlarcene è la presidente dell’Automobile Club L’Aquila, Avv. Marfisa Luciani, prendendo spunto dal problema delle multe che molti cittadini in questo periodo si vedono recapitare a causa di errori o disallineamenti relativi al pagamento del bollo auto.
“Come funziona il servizio ACI?”
Il meccanismo è semplice e sicuro. Comunicando il proprio IBAN ad una delle otto Delegazioni dell’Automobile Club L’Aquila, i soci possono inserire la targa del proprio veicolo nel sistema di pagamento automatico del bollo auto. Quando si avvicina la data di scadenza, sarà l’ACI a procedere automaticamente al pagamento, addebitando l’importo sul conto corrente del socio. Il tutto sarà documentato con una ricevuta che verrà inviata al diretto interessato.
“Perché affidarsi a questo servizio?”
Affidare il pagamento del bollo auto all’ACI offre diversi vantaggi. In primo luogo, elimina il rischio di una dimenticanza, evitando multe e sanzioni. Il sistema garantisce che il pagamento venga effettuato in maniera corretta e tempestiva, senza la necessità di rammentare le corrette scadenze. Inoltre, nel caso in cui dovesse verificarsi un problema con il pagamento, l’ACI si impegna a risolverlo prontamente.
“Un servizio per tutta la famiglia”
Uno degli aspetti più vantaggiosi del servizio è la possibilità di inserire fino a 5 targhe di diversi veicoli. Questo significa che i soci possono gestire il bollo di tutta la famiglia con un’unica procedura, semplificando notevolmente la gestione delle tasse automobilistiche. Con questo servizio, l’Automobile Club L’Aquila si conferma ancora una volta al fianco dei propri soci, proponendo soluzioni innovative e comode, che riescono ad agevolare la vita quotidiana dei guidatori.