Avezzano. Erano accusati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e riciclaggio, ma sono stati assolti dal tribunale di Avezzano. Si tratta di Masismo Pacilli e Roberta Chicarella, nonché della società Invest Oil srl.
Nel corso del processo, su richiesta del procuratore della Repubblica Andrea Padalino Morichini, il tribunale di Avezzano, in composizione Collegiale (Presidente Zaira Secchi, Giudici Maurizio Sacco e Marianna Minotti) ha assolto i due dai reati contestati perché i fatti non sussistono, con conseguente restituzione di tutti i beni sottoposti a sequestro preventivo.
Si è conclusa così la nota vicenda giudiziaria su cui gli imputati avevano sin dall’inizio recisamente contestato ogni addebito sostenendo la legittimità di ogni operazione finanziaria.
“La piena fiducia nell’operato della Procura procedente e della competente Autorità Giudiziaria”, affermano le difese, avvocati Pierpaolo Dell’Anno, Nello Serchia, Massimiliano Zitti e Pasquale Milo, “ha portato a una sollecita definizione del processo, con rinunzia a ogni prova testimoniale a discarico, e con la sola acquisizione di prove documentali che hanno dimostrato inconfutabilmente la insussistenza di qualsivoglia fattispecie integrante reato”.