MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Europee, Iannini: “Sicurezza sul lavoro prioritaria, non si può morire nei cantieri”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
10 Maggio 2024
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Paolucci su commissione bilancio: “No alla solita omnibus, stavolta nasconde una manovra da 8,5 milioni di euro”.

28 Ottobre 2025

ASL 1 Abruzzo, firmato il nuovo CCNL Sanità 2022-2024: FIALS conferma il suo ruolo guida nella contrattazione aziendale

28 Ottobre 2025
L’Aquila. “Sono pienamente favorevole alla patente a punti nei cantieri, e anche a cacciare le imprese che non rispettano le regole sulla sicurezza, che non fanno indossare alle persone i dispositivi di protezione individuale. Non si può morire di lavoro, il lavoro è vita e progresso”.
Lo afferma l’architetto aquilano Eliseo Iannini, candidato di Forza Italia alle elezioni Europee del prossimo mese di giugno nella circoscrizione Meridionale, sul gravissimo fenomeno delle morti nei cantieri, con particolare riferimento al tragico incidente sul lavoro di Casteldaccia, in Sicilia, dove sei operai sono rimasti intrappolati mentre stavano eseguendo dei lavori nelle fognature e avrebbero respirato esalazioni tossiche delle acque nere.
Iannini è il patron dell’omonimo Gruppo imprenditoriale che opera da da decenni nell’edilizia, passato ora nelle mani della seconda generazione, in particolare del figlio Davide. Il riferimento di Iannini è alla  patente a punti nei cantieri, indispensabile per le imprese edili e i lavoratori autonomi, che introduce misure più severe per la tutela della sicurezza sul lavoro, e che entrerà in vigore nel prossimo mese di ottobre. “La sicurezza sul lavoro”, aggiunge Iannini, “deve rappresentare una priorità, sono troppe, davvero troppe, le vittime e gli infortuni: le imprese che rispettano le leggi devono essere in prima fila in questa battaglia di civiltà, anche perché chi mette a repentaglio la vita e la salute dei dipendenti, di fatto pratica anche concorrenza sleale giocando al risparmio sui presidi di sicurezza, sulla formazione, comprimendo oltre il consentito i ritmi di lavoro”.
Tags: abruzzoeuropeeIannini
Next Post
Chiesa Santa Maria valleverde luogo fai

Tutto pronto a Celano per la cerimonia di premiazione del concorso dedicato a padre Osvaldo Lemme

Notizie più lette

  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Domenica di sport diventa un caso a Balsorano, pugno in faccia a un giocatore e partita sospesa

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Coca – Cola genera in Abruzzo un impatto da 49milioni di euro e oltre 1.900 posti di lavoro

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication