MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Europee, Iannini: “Campagna elettorale impegnativa ma entusiasmante, grande lavoro di Forza Italia”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
20 Maggio 2024
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Giornata del Fiocchetto Lilla: l’impegno della ASL1 Abruzzo contro i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione

11 Marzo 2026

Avviati i lavori sulla Magoranese: investimento da 500mila euro

11 Marzo 2026
L’Aquila. “L’Abruzzo, insieme a Molise e Basilicata, è una di quelle regioni che, avendo pochi abitanti, ha meno numeri rispetto al resto degli enti della nostra circoscrizione, e dunque questo ci impone di moltiplicare gli sforzi, di essere presenti in altri territori, per farci conoscere, far capire quali sono il nostro programma e le nostre idee. Un grande sacrificio, indubbiamente. Abbiamo davanti due mesi di corse e di impegno quotidiano”.
Così l’imprenditore Eliseo Iannini, candidato di Forza Italia alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo dell’8 e 9 giugno nel collegio Regioni meridionali, che comprende Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Iannini, 65enne architetto aquilano, ha deciso di accettare la sfida delle Europee, dopo una vita dedicata alla sua impresa, la Costruzioni Iannini, fondata nel 1984, la cui guida è stata affidata alla seconda generazione della famiglia rappresentata in particolare dal figlio Davide. La Costruzioni Iannini, oggi capofila del Gruppo, ha realizzato grandi opere in tutta Italia, e ha avuto ed ha tuttora un ruolo da protagonista nella ricostruzione post-sisma 2009.
“Io e l’altra candidata abruzzese, Antonella Ballone, siamo stati fortunati perché il presidente nazionale del partito, Antonio Tajani, e il segretario regionale, Nazario Pagano, ci hanno indicato già a gennaio e, dunque, abbiamo iniziato la campagna elettorale tre mesi fa, anche assieme ai candidati delle Regionali del 10 marzo. Il nostro seggio è enorme, raccoglie 15 milioni di elettori. Forza Italia è comunque pronta a lanciarsi verso nuovi traguardi. In questo senso, il dialogo con i cittadini, l’ascolto dei loro problemi e dei loro suggerimenti sono molto stimolanti. L’Italia, in particolare l’Italia del Sud, ha tante potenzialità inespresse che solo un buon governo come quello attuale può portare alla giusta ribalta”, conclude Iannini.
Tags: abruzzoeuropeeIannini
Next Post

Scienziati da tutto il mondo a Tagliacozzo per il convegno internazionale sulla epilessia

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication