MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Estetista marsicana scrive a Conte: sono una professionista attenta e non voglio lavorare in nero

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Aprile 2020
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

Il Centro del riuso spalanca le porte per Natale: portate i giocattoli per chi ne ha bisogno

17 Dicembre 2025

Influenza stagionale: bene la vaccinazione per gli over 65 in provincia dell’Aquila

17 Dicembre 2025
Avezzano. “Sono un’estetista. Sono un’artigiana, che crea lavoro, produce benessere e rispetta le regole.
Sono una professionista, che con disciplina e rigore, mette la sicurezza sopra ogni cosa”. Inizia così la lettera che l’estetista Maria Giovanna Cerri del centro Cerri Beauty Experience ha scritto al premier Giuseppe Conte alla luce del decreto che impedisce a tutto il settore di lavorare fino al primo giugno.

“Comprendo che mettere d’accordo un’Italia intera, con esigenze, richieste e pretese, sia gravoso ed
estremamente impegnativo”, ha precisato l’estetista, “avere a cuore la salute del Paese e di chi ci vive, è lodevole ed encomiabile, le dà onore. Ha il mio pieno sostegno, perché chi vuole la sicurezza e la salute, merita la mia stima. Entrambi vogliamo offrire sicurezza e garantire a chi si affida a noi, le migliori condizioni possibili.
Nel mio mestiere avere cura dei particolari, usare attenzione, ed evitare qualsiasi rischio, è fondamentale.
Proprio per questo, vista la peculiarità del lavoro che svolgo, desidero portare a sua conoscenza che nella mia attività sono estremamente responsabile, attenta e ligia nell’eseguire tutte le normative igienico sanitarie, utilizzando la massima diligenza con i migliori ausili a disposizione. Nel mio centro, l’igiene e la sicurezza sono ai massimi livelli, perché utilizziamo gli standard più evoluti, suggeriti da esperti qualificati, per esempio: appuntamenti con 1 sola persona per volta, utilizzo di dispositivi di protezione usa e getta: guanti, mascherina, gel igienizzante ecc, sterilizzazione strumenti, con il protocollo di sterilizzazione dell’autoclave medicale. Igienizzazione delle persone e sanificazione degli ambienti e raccolta differenziata materiali utilizzati
Questo e altro ancora, mettendo sempre dinanzi ad ogni cosa che faccio: “scienza e coscienza”. Gentile Giuseppe, mi consenta di usare il suo nome, il suo decreto implica il mettere in grave pericolo oltre 263mila addetti e 130mila imprese (nello specifico 35.000 centri di estetica e 95.000 acconciatori), induce il lavoro nero e l’abusivismo a cui le persone ricorreranno con implicazioni gravissime e rischiose per la salute pubblica.
Io voglio evitare di diventare un’abusiva, non voglio lavorare in nero, non voglio evadere il fisco perché
sono un’imprenditrice che dà lavoro. Sono una donna che ha avviato un’attività artigianale nonostante
mille difficoltà. Sono un’estetista professionista, attenta e scrupolosa, che vuole lavorare per
garantire il mio contributo al paese, per cui sono a farle una richiesta: venga nel mio centro!
Venga a toccare con mano la qualità di quanto le ho spiegato. Venga a vedere con i suoi occhi il livello di sicurezza che attuiamo. Sono certa che comprenderà che le estetiste sono, tra le categorie, quella più rispettosa delle normative igienico-sanitarie, la categoria che vuole aiutare il paese ad iniziare la “fase due” da lei indicata, per far ripartire subito, adesso, la nostra amata Italia. L’aspetto oggi stesso, perché tengo in estrema considerazione il suo giudizio e la sua valutazione in merito a quanto ho scritto e dichiarato”.
Next Post

Siepi di bosso di Villa Torlonia distrutte dalla piralide, l'allarme dell'agronomo Percossi

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    654 shares
    Share 262 Tweet 164
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1958 shares
    Share 783 Tweet 490
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    199 shares
    Share 80 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication