MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Estate Rocchigiana 2019: ecco tutti gli eventi e le manifestazioni sull’altopiano delle Rocche

Andrea Rosati di Andrea Rosati
14 Luglio 2019
A A
49
Condivisioni
984
Visite
FacebookWhatsapp

Rocca di Mezzo. Cresce l’attesa per la programmazione estiva che investirà l’intero altopiano delle Rocche. Fino al 15 settembre cinema, musica, spettacoli all’aperto e percorsi enogastronomici all’interno degli antichi borghi medievali animeranno  il territorio immerso nel Parco Sirente Velino, ma anche arte, laboratori, visite guidate e molto altro.

Numerosi gli eventi che vedranno partecipi artisti illustri del panorama culturale nazionale. Tra questi Red Canzian, Stefano Masciarelli, i Matia Bazar, gli attori Federico Perrotta e Ascanio Celestini. Si potranno, inoltre, rivivere le emozioni della festa del Narciso grazie alla manifestazione “Notturno in Fiore” che vedrà sfilare due carri dell’edizione 2019. Anche la competizione caratterizzerà l’estate rocchigiana con “Rocca In Canto” giunta alla sua decima “edizione”, la cui giuria sarà presieduta da Silvia Salemi.

Addio ad Antonino Zichichi, si è spento a 96 anni il padre dei Laboratori del Gran Sasso

9 Febbraio 2026

Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

9 Febbraio 2026

Spazio anche alla rievocazione storica con “L’Assedio”, “evento rivoluzionario che tocca un argomento storico forse annebbiato e dimenticato” spiega il presidente della proloco di Rocca di Mezzo, Sandro Argentieri “l’attacco di Braccio Fortebraccio da Montone al nostro borgo rappresenta un momento di orgoglio per tutto il territorio per la tenacia mostrata al tempo da tutti i rocchigiani”. Non mancheranno, inoltre, serate immerse nella natura come la manifestazione “San Lorenzo in da Wood” con protagonisti d’eccezione come Lele Sacchi e Capofortuna.

L’Estate Rocchigiana 2019 è promossa dall’associazione Nuova proloco di Rocca di Mezzo, patrocinata dal comune di Rocca di Mezzo e realizzata grazie alla collaborazione dell’associazione culturale Monti Naviganti, l’associazione Re:main, TIQ Teatro In Quota, consulta dei giovani delle Rocche, associazione il Castello, l’associazione proloco La Fonte e i comitati feste patronali.

Di seguito il programma degli eventi:

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Next Post

Nuovi vertici per l'associazione Amici del Festival Tagliacozzo che quest'anno si terrà dal 1 al 25 agosto

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    407 shares
    Share 163 Tweet 102
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Dal cuore della Marsica a Grosseto: Mario Iacomini racconta la cucina come arte

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication