MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Estate e autunno tra natura e meraviglia: escursioni guidate alle Gole di Aielli-Celano

Il canyon dell'Appennino centrale

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Luglio 2025
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Estate e autunno tra natura e meraviglia: partono le escursioni guidate alle Gole di Aielli Celano, il canyon dell’Appennino centrale.

Un viaggio mozzafiato nel cuore del Parco regionale Sirente Velino. Da domenica 27 luglio fino a ottobre 2025, si svolgerà l’atteso ciclo di Escursioni guidate alle Gole di Aielli Celano, un’iniziativa promossa da Abruzzo Wild Trek in collaborazione con il Parco Regionale Sirente Velino, con il patrocinio dei Comuni di Aielli, Celano e Ovindoli.
Le escursioni, guidate da professionisti del territorio, offriranno l’opportunità unica di esplorare uno dei luoghi più suggestivi dell’intero Appennino centrale, la Forra d’Abruzzo. 

Nasce “Motori dei Marsi”, nuova associazione per gli appassionati di auto storiche nella Marsica

8 Aprile 2026

Nazione Futura Celano lancia il progetto studenti-lavoro per sostenere università e famiglie

8 Aprile 2026

Le uscite in programma si svolgeranno secondo il seguente calendario.
Si comincerà domenica 27 luglio, a seguire ci saranno numerosi appuntamenti previsti nel mese di agosto: il 2, 5, 9, 14, 19, 23, 27 e 31 agosto. Quattro, invece, gli appuntamenti programmati a settembre, il 6, 14, 20 e 28. Per concludere saranno due le escursioni in calendario a ottobre, quando i colori dell’autunno avranno dipinto la natura che abbraccia le Gole: appuntamenti programmati nelle giornate del 4 e del 12 ottobre. Le escursioni partiranno dalle 9:15 e dureranno fino alle 14 circa.

“Una proposta ecoturistica per scoprire l’ambiente e promuoverne la tutela. L’iniziativa, infatti, mira a coniugare escursionismo, educazione ambientale e valorizzazione del territorio, promuovendo un approccio sostenibile alla fruizione delle aree naturali protette”, evidenzia il presidente del Parco regionale Sirente Velino, Francesco D’Amore.

Per ulteriori info e prenotazioni si può visitare il sito www.abruzzowild.com o contattare il numero 391 3063371 (anche via WhatsApp). L’associazione è contattabile anche all’indirizzo di posta elettronica info@abruzzowild.com

Next Post

Raccolte 800 firme a Tagliacozzo contro la chiusura notturna dei pronto soccorso della città e di Pescina

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication