MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Esposto all’Anac sul caso Quaglieri, lui risponde: nessuna incompatibilità, il lavoro nobilita l’uomo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Aprile 2024
A A
186
Condivisioni
3.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Con una segnalazione all’Autorità nazionale anti corruzione il neo consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci (Pd) ha chiesto di verificare la sussistenza di eventuali incompatibilità tra l’attività professionale del neo consigliere Mario Quaglieri – medico – e il suo ruolo di assessore e consigliere regionale.

La polemica che da qualche giorno sta tenendo banco è stata rilanciata dall’onorevole Luciano D’Alfonso (Pd), il quale ha evidenziato che “La volontà popolare deve essere rispettata è il mantra in forza del quale alcuni pretendono di essere al di sopra della legge”.

Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

12 Gennaio 2026

Gelo, ma anche neve e sole, aumenta il rischio valanghe: allerta arancione per domani

12 Gennaio 2026

Sul caso si dovrà pronunciare l’Anac tirato in ballo dal democratico Pietrucci proprio perchè Quaglieri in qualità di medico lavora nel settore sanitario. Ma il diretto interessato, già assessore regionale e rieletto nella lista di Fratelli d’Italia con oltre 11mila preferenze, ha chiarito che non c’è alcuna incompatibilità.

“Non sono incompatibile”, ha precisato l’ex sindaco di Trasacco, “forse ancora brucia a qualcuno che offende l’intelligenza altrui. Per qualche politico è complicato concepire la parola “lavoro “ per me il lavoro nobilita l’uomo”.

In questi giorni il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio sta componendo la giunta cercando di distribuire le deleghe tra i vari assessori. Quaglieri, che è stato il più votato di tutta la regione, ambirebbe a riconfermare le deleghe che già aveva – Bilancio e Sport – e ad aggiungere l’Agricoltura. Essendo originario di Trasacco, e conoscendo bene il tessuto economico del Fucino, ambirebbe a conquistare questa importante delega che dopo anni, se venisse confermata la sua volontà, tornerebbe quindi nelle mani di un rappresentante regionale della Marsica. L’ultima ad averla era il trasaccano Francesco Sciarretta, suo conterraneo (giunta Pace 2000 – 2005).

 

Tags: abruzzoNews
Next Post

Il giorno dell'addio a Gioia Muliere, la struggente lettera del sindaco Di Pangrazio: siamo tutti sgomenti

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1507 shares
    Share 603 Tweet 377
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    151 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication