Avezzano. Sarà la cornice del Castello Orsini di Avezzano ad ospitare la mostra con le opere degli artisti che si contendono un posto per esporre nella Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2020 che si terrà dal 10 al 19 aprile 2020 al Museo Domiziano a Piazza Navona.
La cerimonia ufficiale di apertura si terrà nel pomeriggio di oggi, 7 settembre, alle ore 17.30. Dopo il saluto delle autorità interverranno il Presidente del gruppo artisti Marsate Maurizio Lucci ed il Presidente del Centro Internazionale Artisti Contemporanei Pino Chiovaro.
Tra i nomi dei partecipanti troviamo Antonella Murzilli, già premio Caravaggio a Malta con il critico d’arte Vittorio Sgarbi e vincitrice del premio Federico II a Cosenza per l’arte contemporanea, prossima la partecipazione alla Biennale di Milano.
Gli artisti che esporranno le loro opere sono: Arcangelo Allegritti, Alessia Antonini, Pasquale Cordì, Gianna Danese, Alfredo De Santis, Antonio Del Rosso, Carla Di Benedetto, Antonio Di Campli, Duettando, Giovanna Gentile, Patrizia Michetti, Antonella Murzilli, Federica Notarantonio, Valter Pistininzi, Patricia Mabel Rossetti, Raffaella Simone, Francesca Romana Stornelli, Francesco Subrani, Silvia Tiburzi e Chiara Tozzoli.
Una rassegna ad altissimo livello che si concluderà con la proclamazione dei selezionati il 22 settembre nella cerimonia di chiusura. Nella cerimonia finale interverrà il critico d’arte Massimo Pasqualone, presentazione a cura della giornalista Orietta Spera.
Il curatore della mostra è il dottor. Francesco Subrani.