MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Esplosione sulla Tiburtina per l’ordigno bellico rinvenuto nei pressi di Carsoli, consegnato report al sindaco

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. È stata fatto brillare sul posto l’ordigno bellico rinvenuto casualmente nei pressi di Carsoli tra Tufo e Pietrasecca. La “bomba”, infatti è risultata essere da mortaio e particolarmente ancora attiva nonostante il lasso di tempo intercorso. Gli artificieri hanno quindi ritenuto fosse il caso di farla esplodere evitandone il trasferimento che sarebbe stato poco sicuro.

La deflagrazione è stata udita abbastanza nel comprensorio zonale. L’ordigno risale alla seconda guerra mondiale, quando venivano gettate le bombe a macchia di leopardo sul territorio carseolano. Come noto un uomo della zona intento a circolare nei boschi è scivolato cadendo proprio sulla bomba che è risultata solo in parte interrata. L’area è stata circoscritta e da giorni la Tiburtina è stata chiusa al traffico veicolare.

Scuola guida e stili di vita sani, il 31 marzo il corso a Celano

23 Marzo 2026

In fuga dai carabinieri fermati con 15 dosi di cocaina, 3 arresti

23 Marzo 2026

Gli artificieri hanno quindi terminato il loro intervendo consegnando il report al sindaco Velia Nazzarro. “Ora provvederemo a comunicare il termine intervento all’Anas”, dice il primo cittadino, “che dopo aver provveduto a ripulire la strada da eventuali schegge prodotte dall’ordigno esploso potrà tornare al libero transito, fatto che potrebbe avvenire già nella giornata odierna e di cui sarà data tempestiva comunicazione”.

Next Post

Nel centro commerciale di Silvi Marina con documenti falsi, arrestati due latitanti celanesi

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication