MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Casa esplosa ad Avezzano, il video dei soccorsi. I testimoni: forte boato, le pareti tremavano

Federico Falcone di Federico Falcone
15 Febbraio 2019
A A
49
Condivisioni
974
Visite
FacebookWhatsapp

Il Comune di Avezzano selezionato nel Progetto ComeTe: 800mila euro per combattere la povertà educativa

26 Novembre 2025

Padre Riziero e il coro parrocchiale di Ortucchio cantano per il Papa: emozione unica

26 Novembre 2025

Avezzano. Erano da poco passate le 9 di questa mattina quando un boato è stato avvertito in tutta la zona sud della città. “Ho subito pensato a un petardo, qualcosa di più grande di una bomba carta – ha dichiarato ai nostri microfoni uno dei primi soccorritori – ma dopo qualche secondo, il tempo di riprendermi dallo spavento, ho realizzato che poteva essere stato altro. Sono sceso per strada e ho visto del fumo alzarsi da una traversa di via San Francesco, così sono scappato in quella direzione”.

“La prima cosa che ho visto è stata una casa distrutta. Le pareti erano sventrate e la gente urlava – prosegue l’uomo – ho capito all’istante che qualcosa di grave era accaduto. Sono andato subito a scavare, a mani nude insieme ad altre persone. Per quanto siano stati rapidi i soccorsi, il tempo che è trascorso dal loro arrivo è sembrato un’eternità. Avevo paura del gas, di possibili esplosioni o altri crolli, è stato terribile”.

Altre testimonianze ci arrivano da vari punti della città: dalla centralissima piazza Risorgimento, da alcune abitazioni di via XX settembre e, addirittura, da Paterno. “Le pareti di casa hanno tremato, mai sentito nulla di simile – dichiara una ragazza residente nei pressi dello stadio dei Marsi – ho pensato che le finestre potessero esplodermi in faccia ma non avrei mai pensato a quello che poi è accaduto”.

Foto – Federico Falcone

Di seguito il video dell’estrazione fatta dai vigili del fuoco di Avezzano

https://www.marsicalive.it/wp-content/uploads/2019/02/Esplosione-Avezzano-vigili-del-fuoco-15-febbraio-2019.mp4

 

1 di 12
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

Next Post

Che cosa è successo a Collinzio? Il racconto dei due ragazzi che lo hanno visto per ultimi: "era alticcio"

Notizie più lette

  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    919 shares
    Share 368 Tweet 230
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    459 shares
    Share 184 Tweet 115
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Polizia di Stato rintraccia e allontana tre cittadini stranieri irregolari

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, il grido degli studenti: NO alla violenza sulle donne

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication