MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Escursionisti scomparsi, sonde per monitorare la valanga lunga 600 metri (FOTO E VIDEO)

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Gennaio 2021
A A
49
Condivisioni
984
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Un’altra giornata difficile per le ricerche di Tonino, Valeria, Gianmarco e Gian Mauro. Le ricerche sono iniziate alle prime luci dell’alba e sono andate avanti per tutta la giornata con momenti di tensione e apprensione sia da parte dei soccorritori che delle famiglie presenti nel campo base allestito a Forme di Massa d’Albe.

Avezzano cresce nel 2025: un raro esempio di ripresa demografica in Abruzzo

21 Dicembre 2025

Massa D’Albe: inaugurata la Prima “Big Bench per Tutti” d’Abruzzo

21 Dicembre 2025

In mattinata sono esplose le prime cariche per rompere una coltre di oltre 10 metri di neve. Si è cercato così di smuovere la neve e di perlustrare l’area intorno a Valle Majellama dove i quattro escursionisti sembra fossero diretti domenica mattina. 

Nei giorni scorsi si era parlato esclusivamente di tracce di scarponi, lasciando intendere che non erano equipaggiati per l’alta quota e che quindi non avrebbero potuto andare molto lontano. Oggi invece  è stato appurato che i quattro erano muniti anche di piccozze e ramponi, da utilizzare per la neve dura e per meglio percorrere il tragitto che avrebbero voluto compiere.

Un momento di emozione nel pomeriggio quando è arrivata la notizia che è stata trovata una traccia nell’ambito della perlustrazione da un cane del servizio del Soccorso alpino di Modena. Per oltre tre ore i soccorritori hanno scavato nel punto indicato dal cane senza però trovare elementi utili.

Con l’arrivo del buio sono state sospese le operazioni nella Valle Majelama. Domattina riprenderanno alle 7 le ricerche, che coinvolgono 60 unità del Soccorso Alpino e Speleologico giunte da tutta Italia, affiancate dalla Guardia di Finanza, dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia e dal 9^ Reggimento Alpini di L’Aquila. Saranno impiegate anche le unità cinofile, addestrate al soccorso in caso di valanghe.

I tre elicotteri: del 118, dei Vigili del Fuoco e dell’aeronautica militare hanno trasportato gli uomini sul luogo della valanga, in prossimità della Valle del Bicchero, dove si stanno concentrando le ricerche. Nell’area della slavina, larga 200 metri, lunga 600 metri e con uno strato di neve che supera i 6 metri di spessore, si utilizzano anche strumenti elettronici e sonde.

 

1 di 31
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.

19.

20.

21.

22.

23.

24.

25.

26.

27.

28.

29.

30.

31.

GUARDA I VIDEO

 

Next Post

Escursionisti dispersi sul Monte Velino: è il quinto giorno, in 100 ripartono per cercarli

Notizie più lette

  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    437 shares
    Share 175 Tweet 109
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    479 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication