MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Escursionisti dispersi, si punta sull’unità cinofila. In arrivo una squadra dal Trentino

Federico Falcone di Federico Falcone
27 Gennaio 2021
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp


Massa d’Albe. E’ giunta poco fa ad Avezzano, direttamente dal centro addestramento alpino di Moena (TN), la squadra cinofila della Polizia di Stato per concorrere nelle ricerche dei quattro dispersi sul Monte Velino. Fin dalle sue origini, il centro di Moena ha creduto nell’alta specializzazione ed ha investito tempo, risorse umane e finanziarie nella formazione di operatori specializzati che hanno composto il “team” degli istruttori.

Proprio oggi, uno dei cani ha fiutato una traccia. E’ stata perlustrata una zona di circa un chilometro, senza trovare traccia dei dispersi.

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Tra equilibri e disequilibri: il Vescovo Massaro incontra i giovani del liceo Croce

24 Gennaio 2026

Questa attività di formazione e aggiornamento ha permesso di ottenere un duplice risultato: ha garantito la presenza in sede di professionisti della sicurezza in montagna, in grado di intervenire per la ricerca e il soccorso delle persone in difficoltà, in coordinamento con il Soccorso Alpino e la Protezione Civile e, in secondo luogo, ha consentito di organizzare corsi di alto livello volti a formare i poliziotti appartenenti ai vari reparti della Polizia di Stato.

Nel corso degli anni il Centro Addestramento Alpino di Moena è diventato un riferimento per la formazione in montagna, sia durante il periodo invernale che quello estivo, non solo per i poliziotti italiani ma anche per altre Forze di Polizia estere quali la Polonia, la Croazia, la Germania, oltre che per Enti pubblici e privati che si occupano di montagna nelle sue molteplici sfaccettature.

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Next Post

Dispersi Velino, individuata imponente valanga: spostati grossi massi - Foto Soccorsi

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Il sindaco Tedeschi nel mirino dei ladri, due tentativi di furto in pochi giorni

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication