MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Escursionisti dispersi, esplose le prime cariche per rompere una coltre di oltre 10 metri di neve

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Gennaio 2021
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Si rialzano gli elicottero in volo sul Velino e si torno a sperare per Tonino, Valeria, Gianmarco e Gian Mauro. Un altro giorno di ricerche e di ansia per i quattro escursionisti che domenica hanno deciso di fare un’uscita sul Velino facendo perdere però subito dopo le loro tracce. Poco dopo le 7.30 sono partiti i soccorritori nuovamente alla volte della zona intorno a Valle Majellama dove, secondo una ricostruzione, i quattro erano diretti. Sono state già avvertite le prime cariche esplosive con le quali si starebbe cercando di smuovere la neve di una delle valanghe individuate in quel tratto di oltre 10 metri.

Operazione “Alto Impatto” ad Avezzano, Di Pangrazio: lavoro sinergico eccezionale tra le forze dell’ordine

22 Novembre 2025

Celano e Ovindoli insieme per la camminata a sostegno delle donne vittime di violenza

22 Novembre 2025

Ieri sono entrate in azione 51 persone fra operatori del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) con unità cinofile, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, 118 regionale, Esercito Italiano e Carabinieri. Sono arrivati nel pomeriggio altri 20 soccorritori da tutta Italia. Grazie alla visibilità buona sono decollati tre elicotteri impegnati per le operazioni di ricerca: 118, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

SEGUI LA DIRETTA

Secondo la ricostruzione dei soccorritori che hanno dialogato a lungo con le famiglie e con persone esperte di montagna che spesso facevano escursioni con i quattro domenica da Valle Majellama potrebbero aver raggiunto il Colle del Bicchero da dove poi si esce all’aperto e si può vedere la sottostante Val di Teve e il Vallone dei Briganti. Non è detto, però, che i quattro non abbiano proseguito  fino a raggiungere la cima del Colle del Bicchero.

Nei giorni scorsi gli Alpini del IX Reggimento hanno allestito strutture da campo per agevolare i soccorsi. La Pro Loco di Forme ha aperto la sede per ospitare familiari e soccorritori e sta distribuendo pasti caldi a tutti.

GUARDA I VIDEO

Next Post

Dispersi, cariche esplosive sul Velino per evitare rischio valanghe che incombe su soccorritori

Notizie più lette

  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Avezzano, consumo di droga in pieno giorno, a pochi passi dai bambini e da piazza Risorgimento

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • L’invasione dei cinghiali ad Avezzano nord, le riprese dei residenti fanno il giro dei social

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication