“Per conoscere un luogo bisogna viverlo, non visitarlo”. È questo uno degli slogan di Keymount, tour operator che organizza visite guidate nei luoghi chiave del territorio montano della Marsica.
Escursioni in cui i suoni, i colori e gli odori dei paesaggi naturalistici avvolgono il turista in un’esperienza autentica ed emozionante.
Per vivere momenti di grande divertimento, Keymount permette di conoscere le ricchezze dei vari paesaggi attraverso percorsi a piedi in escursioni da trekking o anche in bicicletta con mountain bike o e-bike.
Quest’ultima alternativa, oltre a sposare l’importanza di una mobilità sostenibile volta a diminuire l’impatto ambientale, riesce ad inglobare una gran varietà e numero di persone, dando la possibilità anche ai meno esperti di intraprendere diversi itinerari, grazie al motore elettrico e alla batteria performante di questi innovativi mezzi.
Gli itinerari in e-bike di Keymount
Noi offriamo due tipologie di percorsi: quelli di livello base e quelli di livello intermedio. I primi sono adatti anche a chi non ha mai preso in mano una mountain bike, in quanto si svolgono principalmente su strade bianche, quindi sterrate ma senza particolari pendenze o passaggi tecnici. I secondi, invece, sono destinati a coloro che hanno già un’esperienza in mountain bike quindi per chi ha già una buona capacità di guida della mountain bike.
La lunghezza dei percorsi base è tra i 20 e i 25 km e con l’utilizzo della bici con pedalata assistita sono percorribili da chiunque; tutti riescono a portarli a termine proprio perché non richiedono un particolare allenamento fisico. Quelli intermedi partono da 40 km. Sono un po’ più impegnativi; la pedalata assistita aiuta ma è comunque richiesto un minimo di allenamento e forma fisica.
Scegliere di percorrere gli itinerari tramite l’e-bike permette dunque anche a chi non ha una buona attitudine sportiva a praticare la mountain bike…un’opportunità da non perdere!
Escursioni guidate tra sport, natura e cultura
Per le nostre escursioni, ci teniamo molto a contestualizzare quelli che sono i punti interesse storico-culturali che incontriamo nel corso delle pedalate. Non si tratta di lezioni di storia, ma di stimoli che permettano al visitatore di immergersi a 360 gradi in quello che sta facendo.
L’importanza di una guida, inoltre, è legata alla capacità di proporre l’itinerario più adatto al gruppo; scegliendo anche dei percorsi sprovvisti di segnaletica. In più, la sicurezza è ai primi posti nelle nostre escursioni; vogliamo sempre garantire il massimo della tranquillità e anche dell’assistenza tecnica qualora fosse necessaria.
GALLERY
INFO E PRENOTAZIONI
Via Transimele, 37 • 67069 • Tagliacozzo (AQ)
[email protected]
+39 0863 398816
#Adv #advertising