Avezzano. Sabato prossimo, 20 giugno, si torna a fare escursioni in montagna, precisamente sul Monte Viglio con l’associazione Ethnobrain. Posto tra le province di L’Aquila e Frosinone, il Monte Viglio è la vetta più alta dei Monti Cantari. Il panorama che si può apprezzare lungo tutto il cammino è imponente e spazia a 360° sulle principali vette dell’appennino centrale. La partenza è prevista da Fonte Moscosa. Le novità per le escursioni riguardano soprattutto le modalità di incontro pre-escursione e il raggiungimento del luogo di partenza.
Per partecipare all’escursione bisognerà firmare un’autocertificazione con la quale il socio certifica di non avere nessuno dei sintomi del Covid-19. Non sarà possibile sostare in gruppo fuori o dentro al caffè Cavour, punto di ritrovo. L’incontro pre partenza è presso il bar ma si raccomanda di tenere la debita distanza e la mascherina. L’orario di ritrovo è alle 7, la partenza è prevista per le ore 8 circa. Il rientro è previsto per le ore 16 circa.
Il punto di partenza verrà raggiunto dai partecipanti con la propria auto, secondo le ultime disposizioni in merito descritte nel seguente link
http://www.salute.gov.it/
Durante l’escursione sarà obbligatorio mantenere una distanza di almeno 2 metri tra i partecipanti.
Il percorso ha un livello di difficoltà EE. La durata dell’escursione è di 7 ore circa. Il dislivello in salita di 600 m circa.
Equipaggiamento obbligatorio: Mascherina, Scarponi da trekking, giacca antivento, pile, mantellina anti pioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare, borraccia. Pranzo al sacco
Per info scrivere a [email protected]
L’Associazione si riserva il diritto di cambiare o rinviare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.