MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Esche avvelenate nei secchi dell’umido, il killer dei cani di Castellafiume colpisce ancora

Pietro Guida di Pietro Guida
24 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Castellafiume. L’ennesimo avvelenamento ai danni di un cane è stato segnalato ancora una volta a Castellafiume, dove nei giorni scorsi erano stati già avvelenati almeno sette cani, cinque dei quali sono morti (leggi qui). Il numero degli animali tratti in salvo sale, invece, da due a tre. Il killer dei cani ha agito con lo stesso modus operandi gettando un boccone avvelenato nel cortile di un’abitazione privata. Tempestivo è stato l’intervento del proprietario che ha subito portato l’animale da un veterinario. Il sanitario ha confermato che i malori manifestati dal cane erano da imputare ad un avvelenamento.

Intanto emergono particolari inquietanti sul cane rinvenuto morto nel parco giochi del paese. L’animale non sarebbe stato avvelenato, ma tramortito con un colpo alla testa, chiuso in una busta e poi appeso ad un albero proprio in quel luogo frequentato da mamme e bambini. Si è conclusa a lieto fine, invece, la storia del cane randagio salvato da un giovane del posto che, per precauzione, è stato trasferito in un canile al fine di evitare che l’animale possa correre di nuovo il rischio di ingerire un altro boccone avvelenato.

A Pescina va in scena Pesche miracolose, la resistenza di un ragazzo

7 Febbraio 2026

Parola di Tommaso, il cinema che parla al cuore: domani doppia proiezione alle 15.40 e alle 18

7 Febbraio 2026

Sul posto, a seguito delle numerose segnalazioni, sono intervenuti anche i carabinieri forestali di Canistro che hanno effettuato un sopralluogo.
Alcune esche avvelenate sarebbero state, inoltre, segnalate da numerosi cittadini all’interno dei secchi dell’umido impiegati per la raccolta differenziata. Questo fa supporre che tra i bersagli del killer dei cani di Castellafiume potrebbero esserci anche quegli animali che durante la notte, attirati dall’odore dei rifiuti organici, vanno a rovistare nei secchi rovesciando tutta la spazzatura a terra. (f.d.m.)

Next Post

Schianto in via XX Settembre, il conducente 24enne era sotto l'effetto di alcol e droga

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    799 shares
    Share 320 Tweet 200
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • La squadra femminile della società Tucceri di Cerchio, protagonista ai campionati di promozione per società

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication