Avezzano. La Scuola di Pensiero Artistico di SPAZIO teatro e arti creative prevede un appuntamento con la comicità con un seminario artistico performativo a cura di Noemi Giulia Fabiano della Compagnia BisLuck di Napoli.
Esplorare le ragioni per cui ridiamo e riconoscerne i meccanismi ci permette di trasformare un primordiale istinto in un consapevole strumento. “Errare nell’Errore” è un invito a continuare a “fare errori” e allo stesso tempo a vagare, cercare, avventurarsi, è un percorso di scoperta attoriale incentrato sull’errore, sui personaggi “sbagliati”, su aspetti e tecniche di teatro fisico volti all’approfondimento del proprio potenziale comico, attraverso il corpo attraverso un excursus dalla Commedia dell’arte, al clown, fino alla pop culture tratteggiando il concetto di Potere, Ribaltamento e Cliché. Il seminario si svolgerà nella giornata di Domenica 14 APRILE 2024 presso SPAZIO teatro e arti creative in via delle Olimpiadi 2C ad Avezzano (AQ) (zona Borgo Pineta) con i seguenti gruppi e orari:
dalle 10.00 alle 13.00 (RAGAZZI) dalle 15.00 alle 18.00 (GIOVANI). Le attività saranno guidate da Noemi Giulia Fabiano, regista, attrice, mimo, drammaturga, formatrice teatrale e fondatrice della compagnia BisLuck di Napoli. I suoi spettacoli sono stati rappresentati in tutta Italia ed è attualmente in stagione al Piccolo Bellini di Napoli con la sua ultima scrittura, Gaius Plinius. I posti disponibili per il seminario sono limitati. È previsto un contributo di partecipazione. È necessaria la prenotazione. Un progetto targato Il volo del Coleottero Teatro Musica.
Per informazioni e prenotazioni: Tel/WApp 349.6057192.