Celano. Quella che doveva essere una tranquilla giornata di pesca, stava per trasformarsi in tragedia. Fabio Compagnucci, di Luco dei Marsi ma molto conosciuto nella Marsica grazie ai suoi simpatici e seguitissimi sketch musicali che posta sui social, ha salvato la vita a un ragazzo di 17 anni, anche lui di Luco dei Marsi.
Secondo le testimonianze Fabio si trovava a pesca sulla sponda opposta del laghetto sportivo quando ha sentito un tonfo sordo provenire dall’altra parte. Alzando lo sguardo, ha visto per qualche istante il corpo di un ragazzo che galleggiava, sparire poi sott’acqua. Ha capito subito che qualcosa non andava e, intuendo che il ragazzo avesse avuto un malore, non ha perso tempo: si è messo a correre lungo il perimetro del lago per raggiungerlo, e nel frattempo si spogliava di corsa, consapevole che tuffarsi vestito sarebbe stato pericoloso anche per lui. Una volta sul posto si è gettato nel lago, mentre le persone intorno gridavano disperate, paralizzate dalla paura.
Fabio ha provato a recuperare il corpo del ragazzo, ma l’acqua gelida e torbida del lago ha reso tutto molto difficile ed è dovuto risalire per riprendere fiato. Si è quindi tuffato di nuovo, e alla seconda immersione con le dita della mano ha sentito qualcosa sul fondo, il giubbino del ragazzo, che ha afferrato e tirato per riportarlo in superficie. Con l’aiuto di alcuni presenti, il ragazzo è stato tirato fuori dall’acqua e riportato a riva, privo di sensi ma vivo. Poco dopo, una volta arrivati i soccorsi: i sanitari hanno riferito che solo pochi secondi in più sott’acqua avrebbero potuto essere fatali.

 
			 
    	 
			







