Avezzano. Gran successo per l’avezzanese Ernesto Di Renzo alla settima edizione del premio Internazionale Doc Italy assegnato dall’ANDI al Palazzo Rospigliosi a Roma.
Domenica 18 dicembre, nel suggestivo e coinvolgente Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi a Roma, a undici personaggi di vari settori, professionalità e imprenditorialità distintisi per aver difeso e fatto affermare sempre più i valori del made in Italy, è stato assegnato il Premio Doc Italy Internazionale – Viaggio attraverso l’Eccellenza che l’ANDI (Associazione Nazionale Doc Italy) promuove da sette anni nel mese di dicembre.
In particolare, a Ernesto Di Resto, è stato assegnato l’importante riconoscimento per “Aver approfondito, in maniera scrupolosa, e divulgato i suoi studi sull’antropologia dell’alimentazione e, in generale, sulla cultura alimentare e aver costantemente motivato i suoi studenti, accendendo in loro la scintilla della curiosità e della voglia di sapere, guidandoli in maniera egregia attraverso le branche della conoscenza, ma anche come driver strategico per la valorizzazione dei territori e del Made in Italy”.
Assieme al Ernesto Di Renzo sono stati premiati Luigi De Ficchy, magistrato di punta nella lotta alla criminalità organizzata, lo stilista Guglielmo Mariotto , l’attore Franco Oppini e il re delle cravatte Maurizio Talarico.