Avezzano. Giornata ecologica di domenica 5 giugno, il Comune di Avezzano ha disposto con ordinanza la sospensione della circolazione di tutti i veicoli a motore sul Salviano dalle 8:30 alle 14, dal Valico della S.R. 82.
La giornata dedicata all’ambiente inizierà alle 9, con appuntamento all’inizio della strada per la Pietraquaria, nei pressi del cavalcavia della Superstrada.
L’associazione ERCI team e l’Associazione Il Salviano partecipano alla giornata organizzata da Tekneko in collaborazione al Comune di Avezzano e alle Associazioni del posto. L’ERCI team promotrice del progetto di sistema “La Via dei Marsi” invita tutti gli amanti della montagna, della natura a partecipare alla marcia della sensibilizzazione ambientale che ci sarà il giorno 5 giugno, con partenza alle ore 8:00 dal Centro Natura Marsica per raggiungere intorno alle ore 9:00 il luogo d’incontro (Km. 1+200 SR84 – altezza cavalcavia Superstrada – ingresso este della Riserva Naturale “Monte Salviano”), aderendo e dando sostegno così alla giornata ecologica del Salviano.
Il tragitto toccherà i punti principali della città di Avezzano cercando attraverso la marcia di sensibilizzare tutte le persone che incontreremo durante il tragitto creando quindi un collegamento che parte dal cuore della citta, centro storico Largo San Bartolomeo, cioè dal Municipio.
Tutti i partecipanti sono attesi quindi alle ore 8:00 presso il Centro Natura Marsica – CEA ERCI&IL SALVIANO, ubicato in via I.G. Amiconi 13 -, dove verranno consegnati i gadget di riconoscimento e fornite le informazioni necessarie.
Partire dal Centro Natura Marsica per raggiungere a piedi il luogo dell’incontro è anche un modo di promuovere una mobilità dolce, un esempio di buone pratiche lasciando l’auto nei parcheggi disponibili su via M.A.Colonna e area limitrofe.
Per l’accreditamento si prega di inviare una email all’indirizzo [email protected] e/o contattare il numero 335.8138614.